PAOLA CANNAVÒ

Paola Cannavò - Unical

È la responsabile della sezione UdLab del laboratorio PASTEM.

Dal 2006 è Professore Associato di Tecnica Urbanistica presso l’Università della Calabria e nel 2004 le è stata conferita l’onorificenza di Benemerita della Cultura e dell’Arte della Repubblica Italiana.

Dal 2007 al 2011 è stata membro esperto di paesaggio del Comitato Tecnico-Scientifico per i Beni Architettonici e Paesaggistici del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e nel 2014 è stata membro dello staff dell’Assessore alla Cultura di Roma Capitale.

Nel 2001 ha ricevuto il Premio Mario Ridolfi dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia e nel 2011 l’Honor Arward in General Design conferito dall’associazione dei paesaggisti americani ASLA.

E’ stata visiting professor presso la Harvard Graduate School of Design in USA, l’Universite de Montreal in Canada, la Fachhochschule Lausitz e la Brandenburgische Technische Universität in Germania, la Universidade Moderna Lisboa in Portogallo e l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia.

Ha diretto come socio fondatore lo studio.eu di Berlino, una struttura di sperimentazione progettuale, dal 2000 al 2010. Gli esiti di questa attività hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali. 

Back to Top