Arcavacata, 31 mar 2021 -

I ED. DEL PREMIO “DIAM - WE ARE THE FUTURE” - RISERVATO A STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO (SC. 31-05-2021)

Prenderci cura dell’Ambiente in cui viviamo è un impegno ed una responsabilità che dobbiamo condividere tutti quanti insieme e perseguire con i nostri comportamenti quotidiani. Solo in questo modo possiamo contribuire a garantire la sostenibilità (evitare che le risorse naturali si esauriscano e non siano più disponibili per le generazioni future) ed assicurare la sicurezza (ridurre gli effetti degli eventi calamitosi prodotti dal cambiamento climatico, mitigare gli impatti sull’ambiente determinati dalle attività umane, creare condizioni di vita favorevoli alla salute ed al benessere delle popolazioni).

In questo senso le nuove generazioni possono essere artefici di un mondo migliore, dimostrando sensibilità, consapevolezza, conoscenza superiori a quelle di chi li ha preceduti.

Ti chiediamo pertanto di proporci la tua visione della sostenibilità e della sicurezza ambientale, attraverso un tuo ricordo, una tua esperienza, un tuo riferimento, una tua idea, un tuo progetto, un tuo sogno, ecc.

PARTECIPA E CONTRIBUISCI A PROGETTARE IL FUTURO!

Clicca QUI per tutti i dettagli!