DONATELLA CRISTIANO

Donatella Cristiano - Unical

Ingegnere e Dottore di ricerca in “Tecnologie e pianificazione ambientale”, è dipendente del laboratorio di Urban Design del DIATIC dell’Università della Calabria.

E’ stata consulente dal 2008 presso la Regione Calabria per le procedure di Valutazione di Impatto Ambientale, Valutazione Ambientale Strategica e di rilascio delle Autorizzazioni Integrate Ambientali in qualità di esperto in pianificazione urbana, territoriale e del paesaggio.

E’ stata consulente del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per l’assistenza tecnica, a favore dell’Autorità Ambientale della Regione Calabria, in materia di analisi e valutazione ambientale e pianificazione territoriale e ambientale e per il progetto POAT Ambiente.

Professionalmente ha lavorato alla predisposizione di alcuni Piani Strategici (Catanzaro, Crotone, Corigliano C., PIT20 Aspromonte) occupandosi prevalentemente della VAS. È autrice di articoli e saggi sul tema della Valutazione Ambientale Strategica e dell’ambiente.

Back to Top